Villa Stefania, affacciata sul Lago di Como, in una splendida posizione panoramica, è immersa in un giardino incantevole, che racchiude nel verde della sua quiete una passeggiata panoramica.
È una complesso otto-novecentesco completamente restaurato di circa 32.000 mc., sottoposto a vincolo lacustre contiene al suo interno una chiesa affrescata.
L’adeguamento e ampliamento della Casa di Riposo “Villa stefania” è stato seguito da Euro Project in tutte le sue fasi, con una prestazione integrale e coordinata che ha consentito una conoscenza approfondita e del tutto esauriente del manufatto e della sua trasformazione.
I lavori sono stati suddivisi in tre lotti riguardando l’intero complesso. Gli interventi sono stati studiati ad hoc sulle base delle caratteristiche ed esigenze dei diversi volumi. Nelle porzioni di più recente realizzazione sono state progettate e realizzate modifiche interne e una complessa sopraelevazione di 2 piani, al fine di ottenere 50 posti letto aggiuntivi, mediante strutture in legno prefabbricato (X-Lam), che si sono rivelate un’ottima soluzione dal punto di vista tecnico, statico e prestazionale.